Iniziare un percorso

COME SI SVOLGE LA VISITA

La prima visita dedichiamo del tempo a sintonizzarci: insieme capiamo su cosa è urgente focalizzarsi, cosa desideri da questo percorso, come potremmo camminarlo insieme. Valutiamo gli obiettivi nutrizionali e come fare a raggiungerli. Vediamo le analisi, se ci sono, e capiamo come e dove sia meglio andare ad agire. Ci prendiamo tempo anche per le varie misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze ecc.) e faremo l'analisi bioimpedenziometrica con Bia-dex

Indaghiamo inoltre le abitudini alimentari e di vita prendendo in considerazione tutte le condizioni fisiopatologiche pregresse o attuali: per questo è molto importante presentare le ultime analisi del sangue (clicca il pulsante in basso per vedere un elenco utile)

C'è molto ascolto in questa fase, a molti livelli: c'è bisogno di calma, presenza e tempo

Arrivate con anticipo in modo da non arrivare agitat* e spegnete il telefono!

L'incontro durerà circa un'ora.

Alla fine della visita - se sarà utile al nostro percorso insieme - ti manderò via mail la prima delle schede di focusing: delle domande cui rispondere prima di iniziare il percorso, per permetterti di osservare i tuoi automatismi. Questo ti permetterà di renderti conto di "dove ti trovi" e ti permetterà di predisporti al primo passo.
Le risposte me le manderai via mail.

Dopo qualche giorno verrà consegnata la dieta, stilata ad hoc e personale. Questa verrà inviata via mail e da quel momento sarò a disposizione per dubbi o chiarimenti.

Insieme alla dieta ti verrà data una seconda scheda di focusing che mi consegnerai ogni fine settimana via mail: in questo modo ti accompagno nel renderti consapevole del percorso che stai facendo, non solo a livello alimentare, ma con molte altre sfaccettature.

Successivamente ci saranno degli incontri cadenzati, generalmente ogni 30 giorni, da concordare insieme.

Per visionare le tariffe vai alla pagina dedicata cliccando qui

REGOLE PER TUTTI:

  • non si può entrare in studio con la febbre. La febbre è sintomo che il corpo deve fermarsi: grazie per ascoltarlo!
  • in caso di disdetta dell'appuntamento con preavviso inferiore alle 24 ore, la segreteria può richiedere il pagamento della prestazione non effettuata
  • il telefono va tenuto spento o in modalità aereo

Le visite online

Sono possibili visite online per tutte le persone che vivono troppo distante dai miei studi: in questo caso vengono svolte con le stesse modalità di quelle di persona, utilizzando una piattaforma di videochiamata

La visita online è un tempo dedicato interamente a voi: è necessario essere in un luogo appartato, silenzioso e con una buona connessione internet.

Per effettuare l'analisi della composizione corporea è possibile effettuare un'analisi impedenziometrica presso un altro professionista nei pressi dell'abitazione del paziente.

Per prenotare una visita compila il modulo sottostante