Iniziare un percorso

COME SI SVOLGE LA VISITA

La prima visita dedichiamo del tempo a sintonizzarci: insieme capiamo su cosa è urgente focalizzarsi, cosa desideri da questo percorso, come potremmo camminarlo insieme. Valutiamo gli obiettivi nutrizionali e come fare a raggiungerli. Vediamo le analisi, se ci sono, e capiamo come e dove sia meglio andare ad agire. Ci prendiamo tempo anche per le varie misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze ecc.) e faremo l'analisi bioimpedenziometrica con Bia-dex

Indaghiamo inoltre le abitudini alimentari e di vita prendendo in considerazione tutte le condizioni fisiopatologiche pregresse o attuali: per questo è molto importante presentare le ultime analisi del sangue (clicca il pulsante in basso per vedere un elenco utile)

C'è molto ascolto in questa fase, a molti livelli: c'è bisogno di calma, presenza e tempo

Arrivate con anticipo in modo da non arrivare agitat* e spegnete il telefono!

Il tutto durerà circa un'ora.

Alla fine della visita - se sarà utile al nostro percorso insieme - ti manderò via mail la prima delle schede di focusing: delle domande cui rispondere prima di iniziare il percorso, per permetterti di osservare i tuoi automatismi. Questo ti permetterà di renderti conto di "dove ti trovi" e ti permetterà di predisporti al primo passo.
Le risposte me le manderai via mail.

Dopo qualche giorno verrà consegnata la dieta, stilata ad hoc e personale. Questa verrà inviata via mail e da quel momento sarò a disposizione per dubbi o chiarimenti.

Insieme alla dieta ti verrà data una seconda scheda di focusing che mi consegnerai ogni fine settimana via mail: in questo modo ti accompagno nel renderti consapevole del percorso che stai facendo, non solo a livello alimentare, ma con molte altre sfaccettature.

Successivamente ci saranno degli incontri cadenzati, generalmente ogni 30 giorni, da concordare insieme.

REGOLE PER TUTTI:

  • non si può entrare in studio con la febbre. La febbre è sintomo che il corpo deve fermarsi: grazie per ascoltarlo!
  • in caso di disdetta dell'appuntamento con preavviso inferiore alle 24 ore, la segreteria può richiedere il pagamento della prestazione non effettuata
  • il telefono va tenuto spento o in modalità aereo

Le visite online

Sono possibili visite online per tutte le persone che vivono troppo distante dai miei studi: in questo caso vengono svolte con le stesse modalità di quelle di persona, utilizzando una piattaforma di videochiamata

La visita online è un tempo dedicato interamente a voi: è necessario essere in un luogo appartato, silenzioso e con una buona connessione internet.

Per effettuare l'analisi della composizione corporea si richiede il possesso di un metro da sarta e di una bilancia per effettuarle in autonomia (sarà fornita una scheda con le indicazioni per eseguirle correttamente). 

Altrimenti è possibile effettuare un'analisi impedenziometrica presso un altro professionista nei pressi dell'abitazione del paziente.

Per prenotare una visita compila il modulo sottostante